PoolHouse: ozono, piscina, naturale, trattamento, ossigeno

L’Ozono è ossigeno nascente, il più potente e puro disinfettante esistente in natura.

COME FUNZIONA L’OZONIZZATORE?

L’ozono è un gas prodotto da generatori o per scarica corona o come effetto secondario di lampade UV. La produzione tramite UV è scarsa e non efficiente per una piscina, occorrono impianti a scarica corona. L’ozonizzatore funziona in parallelo con la/e pompa/e di ricircolo, con un consumo elettrico irrisorio. Una volta prodotto l’ozono viene iniettato e miscelato nell’acqua della piscina con un ejettore. L’azione alghicida e battericida dell’ozono è molto più veloce rispetto a quella del cloro. Alla fine del processo resteranno solo delle bollicine di ossigeno in uscita dalle bocchette della piscina.

NON OSSIDATEVI!

In una piscina trattata con cloro, l’ossidazione delle sostanze organiche ed inorganiche avviene in vasca, assieme a voi, sulla vostra pelle, con formazione di clorammine (irritanti per pelli e mucose sensibili) responsabili del cattivo odore di cloro e di cloroformio che, soprattutto nelle piscine coperte, secondo recenti studi, è causa di asma e predisposizione verso le allergie. Un ozonizzatore installato sull’impianto di filtrazione della piscina, riduce il consumo di cloro, abbatte le clorammine, rende l’acqua sana e senza odori sgradevoli.

LA GIUSTA QUANTITÀ!

La "scuola tedesca" per gli impianti ad ozono prevede l'installlazione di impianti ad alta produzione così che alla fine ci si trova con un eccesso di ozono che deve essere abbattuto su filtri a carboni attivi che però trattengono anche il disinfettante secondario che quindi deve essere reintegrato, con grande dispendio di energia elettrica e di prodotti.

I nostri impianti invece prevedono di sfruttare solo i benefici dell'ozono senza gli svantaggi, quindi: una produzione "giusta" per far sì che tutto l'ozono sia smaltito naturalmente in acqua evitando così lo stadio di deozonizzazione-declorazione. Risultato: minor costo di impianto all'acquisto, consumi elettrici ridotti, nessuno spreco di disinfettante secondario.

I 3 PRODOTTI A RILASCIO DI OSSIGENO PER LA PISCINA

PRODOTTOFORMAFORMULA CHIMICA

Ossigeno (Monopersolfato di Potassio)

granulare o pastiglie K2S2O8
Acqua Ossigenata liquido H2O2
Ozono gas O3

L’acqua ossigenata stabilizzata è resistente fino a una temperatura massima di 29°C dell’acqua della piscina. Dai 30°C la decomposizione accelera in modo rapido ed il consumo di prodotto aumenta in modo proporzionale all’aumento.

BENEFICI DELL’OZONO

  • Compatibile con qualsiasi disinfettante secondario: Cloro, Bromo, Ossigeno.
  • Riduzione dell’utilizzo di cloro, bromo ed altri disinfettanti fino all’ 80% secondo le normative OMS miglioramento dell’efficacia con riduzione del cloro combinato.
  • Elimina le clorammine o bromammine ed i loro Off-Gas in ambiente chiuso.
  • Elimina gli odori di cloro e bromo.
  • Riduce la corrosione da agenti chimici.
  • Migliora la qualità dell’acqua e la sua limpidezza specialmente con alto carico di bagnanti in vasca.
  • Migliora il confort dei bagnanti eliminando il bruciore e rossore degli occhi, pelle secca e irritazione della stessa.
  • Non modifica il pH, agisce come agente flocculante migliorando la microfiltrazione ed il deposito di organici e grassi nei setti filtranti.
  • Migliora tramite l’ossigeno la capacità di autodepurazione dell’acqua.

« Torna all'elenco dei prodotti