Sale
Disinfezione con sistemi a sale.
COME FUNZIONA?
L’elettrolisi al sale è un principio semplice che ricorda il mare ed il suo ecosistema di funzionamento. Introducendo in piscina una leggera quantità di sale (da 4 a 5 g/l) circa 9 volte inferiore a quella del Mediterraneo, attraverso una cellula a piastre regolate da un generatore elettrolitico, si produce per elettrolisi dal sale del cloro gassoso che si scioglie istantaneamente in acqua. Il cloro attivo così prodotto ha un’ottima azione disinfettante e garantisce alla piscina un sufficiente livello di cloro libero.
NON È UN SISTEMA "SENZA CLORO"
Abbiamo notato che il 90% circa di chi ha una piscina con trattamento a sale, è convinto, perchè così gli è stato detto, che la piscina è "senza cloro". FALSO! Diffidate di chi vi sta raccontando una simile falsità, se in vasca introducete del Cloruro di Sodio.
QUALITÀ E SICUREZZA
Per il corretto funzionamento dell’elettrolizzatore, il pH deve necessariamente essere compreso tra 7,2 e 7,4. Un’acqua equilibrata (pH, durezza, TAC) e una filtrazione efficace ben dimensionata alla piscina e alle sue condizioni d’uso sono essenziali per mantenere un’acqua di buona qualità.
In zone con acqua dura (calcare) i modelli con inversione automatica della polarità sono gli unici efficaci nel tempo, diversamente le piastre della cella si ricoprirebbero di incrostazioni calcaree. Tutti i modelli installati da PoolHouse sono ad inversione automatica di polarità.
ZODIAC
Produce una vasta gamma di eletrrolizzatori a sale, dalla linea Ei2 alla TRi Expert con connessione iAquaLink per il controllo domotico.