PoolHouse: dosatori, cloro, ph, piscina, dosaggio, automatico, correzione

Sistemi di controllo e dosaggio automatico dei prodotti in piscina.

CLORO E PH SEMPRE A POSTO

I dosatori automatici per l’autoregolazione del cloro e del pH manlevano da una buona parte dei lavori di manutenzione ordinaria della piscina. È importante tenere a mente che niente può essere lasciato a se stesso e che un controllo manuale dei valori almeno una volta la settimana mette al riparo da sorprese.

COME SI REGOLA IL PH?

Con un gruppo strumento-dosatore pHExpert con tecnologia a dosaggio proporzionale. Mantiene automaticamente il pH ideale al confort dei bagnanti. Per garantire un equilibrio ottimale dell'acqua, pHExpert dispone di una funzione che consente di adattare i cicli di iniezione a seconda del TAC (alcalinità) dell'acqua. Esistono 3 possibilità di scelta:

Alcalinità bassa: TAC < 10°f (100 ppm CaCo3)

Alcalinità standard (regolazione predefinita)

Alcalinità alta: TAC > 15°f (150 ppm CaCo3)

Grazie a una sonda sul circuito piscina che analizza in continuo il valore e al suo microprocessore, pHExpert corregge con precisione il pH della piscina ottimizzando l’iniezione del correttore, abbassandolo (o alzandolo per piscine con tendenza all’aumento) grazie alla dosatrice peristaltica autoadescante incorporata. Il dosaggio è adattato in base alla differenza tra il pH della piscina e quello prefissato (set-point). La configurazione è user-friendly con menù e display LCD. In caso di mancato raggiungimento del set-point dopo un tempo prefissato, pHExpert si predispone in allarme onde evitare un sovradosaggio di prodotto.

COME SI REGOLA IL CLORO?

Con un gruppo strumento-dosatore ChlorExpert con tecnologia a dosaggio proporzionale. Mantiene automaticamente il RedOx ideale al confort dei bagnanti. Il RedOx è una misura della richiesta di disinfettante dell’acqua utilizzata per determinare automaticamente la percentuale di cloro da mantenere in piscina.

Per garantire una adeguata disinfezione dell'acqua, ChlorExpert adatta i cicli di iniezione secondo il seguente schema.

Grazie a una sonda sul circuito piscina che analizza in continuo il valore e al suo microprocessore, ChlorExpert corregge con precisione il RedOx della piscina ottimizzando l’iniezione del cloro tramite la dosatrice peristaltica autoadescante incorporata. Il dosaggio è adattato in base alla differenza tra il RedOx della piscina e quello prefissato (set-point). La configurazione è user-friendly con menù e display LCD. In caso di mancato raggiungimento del set-point dopo un tempo prefissato, ChlorExpert si predispone in allarme onde evitare un sovradosaggio di prodotto.

 

« Torna all'elenco dei prodotti